Da: www.lanuovaecologia.it
Sono rimasti intrappolati nel ghiaccio e i cacciatori di balene non hanno avuto difficoltà a ucciderli. È successo al largo dell’isola di Baffin. Così sono stati uccisi più di cento "unicorni del mare", il cui corno è molto ricercato sul mercato.
Strage nei mari del nord del Canada di 'narwhals', i mammiferi marini dotati di un lungo 'corno' da cui deriva il nome di 'unicorni del mare'. Almeno un centinaio di esemplari sono rimasti intrappolati nei ghiacci e i cacciatori di balene ne hanno fatto una strage al largo dell'isola di Baffin, non lontano dalla piccola città di Pond Inlet.
La mattanza è stata confermata dalle autorità canadesi. Il 'corno' dei narvali può raggiungere anche i tre metri di lunghezza e secondo i cacciatori vi è un diffuso mercato per la vendita di questo 'pezzo'. I cacciatori, usando fucili e arpioni, non hanno avuto difficoltà ad uccidere un numero imprecisato di animali, tra i 100 e i 200, che erano rimasti intrappolati nel ghiaccio e non avevano modo di fuggire.

domenica 30 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento