mercoledì 10 settembre 2008

Rettili da compagnia




Salve a tutti!!! W panda !
Questo è il mio primo post su panda! Spero che possa essere un buon inizio...
se vi piacerà l'articolo che segue ne potrete vedere altri su Polar ! Il nostro blog principale!
Ebbene, adesso voglio dare spazio ad un animale non molto conosciuto qui in Italia, di cui non è neanche in un particolare rischio di estinzione, ma... viene venduto nei mercati del suo paese come cibo e si prevede che tra un po di anni si potrà incominciare a parlare di pericolo di estinzione. Anticipo quindi il pericolo: Stiamo parlando di una specie chiamata Drago d'Acqua altrimenti nota come Physygnatus cocincinus : Intelligente, bello ma soprattutto con una particolare capacità: quella di stare spaparanzato nel posto in cui si trova e non dare quindi fastidio a nessuno. Boicottiamo questi mercati senza scrupoli e salviamo questa meravigliosa specie.
Questi lucertoloni sono carnivori, mangiano dapprima piccoli grilli poi, diventati grandi, passano alle locuste...sono stati persino utilizzati come “arma” contro le invasioni delle locuste; potete ora capire davvero l'importanza di questi animali.
Se ne rimarrete affascinati anche voi, guardando le foto, contattatemi che sarò lieto di potervi indicare il negozio specializzato di rettili più vicino a voi; tenete conto che vi servirà un terrario (questo può avere delle forme comodissime per le vostre case, assai adattabili al vostro mobilio), grillini e locuste ma soprattutto tanta voglia di stagli accanto e non lasciarlo a se stesso perchè questi animali hanno sicuramente bisogno di grilli ecc ma soprattutto di tanta compagnia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento obbligata da Marco! Cmq... anche se questi lucertoloni nn mi attraggono particolarmente, sono d'accordo nel salvarli per non farli diventare spiedini. Dammi il numero del negozio che conosci, così vado, li compro, faccio un salto nel loro habitat più vicino e li libero! Che tristezza stare dietro una teca di vetro, ti pare?

marco ha detto...

emhhh il loro habitat è . . . in India . . .direi che è meglio un bel terrario